Per visualizzare questi contenuti è necessario essere iscritti al sito


Sei già iscritto?
Inseri la tua email per vedere il contenuto
(una volta inserita non ti verrà piu chiesta)
Non sei ancora iscritto?
Registrati per vedere questi contenuti.
 
Email:     Email:  
  Nome:  
 
Il servizio è gratuito e il tuo indirizzo email non sarà mai diffuso a terzi.

ORDINA FRANCHISING PER:   SETTORE   -  INVESTIMENTO   -   MARCHIO
News

Spacer

Previsione sul Franchising per il 2010

Dalla ricerca qualitativa di Assofranchising e di IULM emerge un quadro di sostanziale tenuta e in alcuni casi anche di crescita.

Giugno 2010 - Quali sono le aspettative del franchising per lanno in corso? Luca Pellegrini, Professore Ordinario dellUniversit IULM di Milano, ha realizzato per Assofranchising, una ricerca qualitativa dal titolo Franchising: le aspettative per il 2010 dalla quale emerge una situazione tendenzialmente positiva per alcuni comparti fondamentali del franchising. La ricerca stata presentata durante la Quinta Conferenza Nazionale del Franchising, organizzata da Assofranchising Italiana, lassociazione di riferimento del settore in Italia.

Lanalisi stata condotta in collaborazione con le maggiori insegne del franchising ha detto Luca Pellegrini -. Non ha ambizioni di rappresentativit statistica, ma solo di raccolta e sintesi delle opinioni di chi ha una visione di insieme sui trend che interessano i comparti pi significativi del franchising. Le valutazioni non si riferiscono quindi allandamento delle imprese contattate, ma alla loro visione sullandamento complessivo del comparto in cui operano.
Ai manager contattati stato chiesto di esprimere una valutazione sintetica sulla chiusura del 2009, sullandamento del primo trimestre 2010 e sulle attese per tutto il 2010 relativamente a fatturato, numero di insegne presenti, sviluppo della rete e addetti. E stata inoltre chiesta una valutazione, per il 2009, sulle dinamiche della rete nelle diverse aree del Paese.
La forte eterogeneit dei comparti in cui operano le imprese che utilizzano il franchising ha reso necessario riportare le opinioni raccolte separatamente per ciascuno di essi. Data la natura dellanalisi, non sono riportate valutazioni quantitative, ma sintetici giudizi qualitativi sui trend in essere.

Tendenzialmente dallanalisi si evince una leggera crescita o stabilit nel 2010 per alcuni comparti in franchising, come la ristorazione, il turismo, labbigliamento, il real estate, lintimo e calzetteria e i servizi e prodotto specialistici, mentre un leggero calo previsto per il settore alimentare.

Fonte: Assofranchising



Spacer
Copyright 2011 BeTheBoss Italia S.r.l. - Milano - Cap 20124 - Via San Gregorio, 53. e-mail: italia@betheboss.it Tutta la documentazione presente in questo sito � protetta da copyright. Le informazioni sono soggette a cambiamento senza preavviso. I prodotti, le societ�, gli enti, cui si fa riferimento in questo documento, sono marchi Annuario del Franchising - Testata editoriale registrazione al N. 488/2006 - Tribunale di Milano - Partita IVA 04466500966 -