Per visualizzare questi contenuti è necessario essere iscritti al sito


Sei già iscritto?
Inseri la tua email per vedere il contenuto
(una volta inserita non ti verrà piu chiesta)
Non sei ancora iscritto?
Registrati per vedere questi contenuti.
 
Email:     Email:  
  Nome:  
 
Il servizio è gratuito e il tuo indirizzo email non sarà mai diffuso a terzi.

ORDINA FRANCHISING PER:   SETTORE   -  INVESTIMENTO   -   MARCHIO
Comunicati Stampa

Spacer

Franchising & Trade scommette sulla ripresa

La manifestazione milanese dedicata al mondo del franchising in programma dal 15 al 18 ottobre a fieramilanocity

Milano, Settembre 2010 Franchising & Trade, la pi importante rassegna italiana dedicata al mondo del franchising, festeggia i suoi primi 25 anni scommettendo sui venti di ripresa che arrivano dal mercato.

Con lobiettivo di avvicinare una fetta pi ampia di pubblico, appartenente soprattutto al mondo del commercio cittadino e regionale, la manifestazione si svolger questanno dal 15 al 18 ottobre- nel padiglione 2 di fieramilanocity, il quartiere espositivo nel centro di Milano.
Vogliamo essere vicini, anche fisicamente, a chi fa business, spiega Marco Serioli, direttore esecutivo di Rassegne, la societ del gruppo Fiera Milano che organizza levento in collaborazione con RDS Consulting. La crisi si supera creando legami sempre pi stretti tra i vari operatori della filiera e offrendo opportunit di business adatte a tutte le esigenze.

Franchising & Trade offre lopportunit di entrare in contatto con le realt pi affermate nel mercato del franchising, con lobiettivo di accrescere il proprio business o aprire una nuova attivit dimpresa. Dopo aver chiuso il 2009 con un giro daffari di circa 22miliardi in crescita del +1,7%, in controtendenza con landamento economico generale, e una crescita di insegne italiane nellanno appena concluso*, infatti, il franchising si propone come soluzione ideale per chi in cerca di occupazione e ha voglia di mettersi in gioco. Con il vantaggio di minimizzare i costi per lavvio dellattivit e contare sullesperienza commerciale e il know-how della casa madre, proponendo al pubblico marchi noti e consolidati.

Sono numerosissime le aziende che hanno gi annunciato la loro partecipazione allevento fieristico, attive in settori che vanno dal food (con marchi come McDonalds, Bocconc, Earrivato Paolino, Chi e Yo-Yogurt), ai prodotti per la casa e la bellezza (Erbario Toscano e Oggettivamentecasa, ma anche My House detersivi alla spina e Vap Express); dallabbigliamento e accessori (Camomilla Italia, Enny Monaco e 7Camicie) agli articoli per linfanzia (Mondo Bambino, Cycleband); dai servizi (Europoste, Sailpost, Agenzia Viaggi Freelastminute, Italicaintour Viaggi e Vacanze e Meeting Agenzia per Single), dalla tecnologia e comunicazione (Jumbo Screen, Fotodigitaldiscount e Mycomm.net) alla consulenza e finanza (Sf&ra Retail e Credeasy).

Con lobiettivo di potenziare le relazioni commerciali, lorganizzazione ha messo a punto Operazione recruiting franchesee, che parte dalla ricerca di potenziali franchesee in collaborazione con Mrcomunication, azienda specializzata nel settore, per poi selezionare le figure idonee con le quali organizzare un calendario di appuntamenti in fiera, che avverranno in unarea dedicata. Inoltre lattivit svolta dallorganizzazione garantir la presenza di investitori esteri, che permetter agli espositori di sviluppare pi rapidamente il loro business anche a livello internazionale.
Al Salone saranno presenti investitori esteri provenienti da Asia, Emirati, Brasile, Bulgaria, Croazia, Polonia e Slovenia. Selezionati secondo precise profilazioni, gli operatori invitati avranno agende di appuntamenti mirati e pre-stabiliti con le aziende presenti in fiera.
Una lounge sar a disposizione degli espositori per gli incontri con gli operatori italiani e esteri al fine di poter usufruire di unarea comoda e accessoriata dove poter discutere di business in tutta tranquillit.

E per facilitare il business tra espositori e visitatori, oltre a questi strumenti F&T mette anche questanno a disposizione il Matching Program, piattaforma on-line accessibile dal sito www.franchising.fieramilano.it , in cui gli espositori possono inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee, e i potenziali affiliati possono comunicare le loro richieste, quali la tipologia di attivit che interessa, linvestimento che si intende realizzare, e larea geografica in cui si vuole operare. Lincrocio dei dati finalizzato a creare una comunicazione diretta fra le due parti e unagenda di appuntamenti mirati in fiera.

Lobiettivo di Franchising & Trade 2010 proseguire con i risultati positivi registrati nelledizione 2009, che si chiusa con 170 espositori su una superficie netta di 6.300 mq e 12mila visitatori qualificati, in crescita del 12% rispetto al 2008.

*fonte dati Rapporto Franchising Italia 2009 di Assofranchising.

Ufficio Stampa Fiera Milano
Rosy Mazzanti 02.49977456 rosy.mazzanti@fieramilano.it
Elisa Vittozzi 02.49977456 elisa.vittozzi@fieramilano.it



Spacer
Copyright 2011 BeTheBoss Italia S.r.l. - Milano - Cap 20124 - Via San Gregorio, 53. e-mail: italia@betheboss.it Tutta la documentazione presente in questo sito � protetta da copyright. Le informazioni sono soggette a cambiamento senza preavviso. I prodotti, le societ�, gli enti, cui si fa riferimento in questo documento, sono marchi Annuario del Franchising - Testata editoriale registrazione al N. 488/2006 - Tribunale di Milano - Partita IVA 04466500966 -