Per visualizzare questi contenuti è necessario essere iscritti al sito


Sei già iscritto?
Inseri la tua email per vedere il contenuto
(una volta inserita non ti verrà piu chiesta)
Non sei ancora iscritto?
Registrati per vedere questi contenuti.
 
Email:     Email:  
  Nome:  
 
Il servizio è gratuito e il tuo indirizzo email non sarà mai diffuso a terzi.

ORDINA FRANCHISING PER:   SETTORE   -  INVESTIMENTO   -   MARCHIO
Articoli

Spacer

La gestione delle piccole e medie imprese straniere è declinata sempre più al femminile

Donna & Impresa

Da un documento stilato dalla direzione generale piccole e medie imprese ed enti cooperativi del ministero dello Sviluppo Economico risulta che, alla fine del 2009, oltre il 20% delle 251.562 imprese individuali straniere operative in Italia sono a conduzione femminile.

I settori in cui le donne straniere sono particolarmente attive riguardano, soprattutto, il commercio (43.2%), i servizi alla persona e la produzione e vendita di beni di consumo. Da questi brevi cenni, si evince un importante ruolo economico svolto dalle aziende straniere a gestione femminile che, a sua volta, promette una fondamentale inclusione sociale in un paese sempre pi aperto e ricettivo come lItalia.

A cura di Laura Bonani



Spacer
Copyright 2011 BeTheBoss Italia S.r.l. - Milano - Cap 20124 - Via San Gregorio, 53. e-mail: italia@betheboss.it Tutta la documentazione presente in questo sito � protetta da copyright. Le informazioni sono soggette a cambiamento senza preavviso. I prodotti, le societ�, gli enti, cui si fa riferimento in questo documento, sono marchi Annuario del Franchising - Testata editoriale registrazione al N. 488/2006 - Tribunale di Milano - Partita IVA 04466500966 -